Seguici su

Indycar

IndyCar, Rinus VeeKay rompe un dito nei test di Indianapolis

Pubblicato

il

Rinus VeeKay

Rinus VeeKay ha concluso anticipatamente il test di ieri dell’IndyCar Series all’Indianapolis Motor Speedway in seguito ad un violento incidente alla prima impegnativa piega del famoso catino americano.

L’olandese, alfiere di Ed Carpenter, ha perso il controllo dell’auto ed ha colpito le barriere di protezione dopo aver toccato l’erba posizionata nella zona interna. Il pilota della Chevrolet è uscito con le sue gambe dall’auto, ma ha riportato la rottura di un dito. 

Il personale medico di IndyCar ha concesso al 20enne di continuare a guidare ed ha inserito una stecca temporanea che si adatta sotto il guanto. Questa soluzione verrà rimpiazzata nei prossimi giorni da una soluzione in fibra di carbonio.

Rinus VeeKay ha affermato alla stampa dopo l’incidente: “Posso continuare a guidare. Voglio chiedere scusa alla squadra, volevo completare più giri possibili. Si è trattato di un episodio molto strano. Mi sentivo bene in entrata, ma l’anteriore si è abbassato e l’ho perso nei centro della curva. Sei un passeggero quando accade una cosa simile, non puoi controllare la monoposto”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *