Seguici su

MotoGP

Il Team Gresini vivrà grazie alla famiglia di Fausto: la moglie Nadia sarà la nuova amministratrice delegata

Pubblicato

il

Importanti novità arrivano dalla Gresini Racing. La squadra impegnata nel Motomondiale, che purtroppo ha dovuto fare i conti con la dolorosa scomparsa di Fausto Gresini a causa del Covid-19, vivrà nel nome e nel ricordo del Team Manager.

Sarà la famiglia di Fausto, infatti, a dare continuità al suo progetto. Ci sarà il coinvolgimento ufficiale di Nadia Padovani, moglie dell’ex pilota, in qualità di nuova amministratrice delegata dell’azienda faentina. Nadia acquisirà pertanto il titolo di Team Owner e Team Principal. A ciò va aggiunto anche la presenza dei figli Lorenzo e Luca: il primo sarà coinvolto soprattutto nella parte amministrativa dell’azienda, mentre il secondo avrà un ruolo più sportivo e già da Jerez de la Frontera (Spagna) sarà presente in circuito.

Una notizia particolarmente gradita che permetterà alla squadra di essere in MotoGP come team indipendente a partire dal 2022, visto l’accordo con Dorna al termine dell’annata passata.

Mi piace pensare che le due famiglie di Fausto, la nostra e quella Racing si siano unite per portare avanti tutto ciò che stava pianificando e in particolare il progetto MotoGP. Tornare ad avere una squadra nella massima categoria come team indipendente è senza dubbio qualcosa di molto impegnativo, con una squadra da creare da zero, ma so che tutti in azienda stanno dando il 110% per realizzare il suo sogno. Personalmente la vedo come una vera e propria missione, una sfida che affronteremo, anche e soprattutto, grazie alla forza di Fausto che da lassù ci segue. Al momento stiamo parlando con varie case costruttrici e nel giro di qualche settimana comunicheremo i dettagli del nostro progetto MotoGP”, le parole di Nadia Padovani.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *