Hockey ghiaccio, Val Pusteria va ko a Lustenau e viene eliminata dall’Alps League 2021

Termina ai quarti di finale l’avventura di Val Pusteria nei playoff di Alps Hockey League 2020-2021. La compagine giallonera viene sconfitta a Lustenau per 3-1 e, dopo il nettissimo ko patito in gara-1, deve abbandonare la competizione, dal momento che la serie, originariamente programmata sulle cinque partite, era stata poi ridotta al meglio di tre.

A incidere in maniera significativa sull’eliminazione dei Lupi è stato il gran numero di defezioni che hanno dovuto fronteggiare proprio nel momento più caldo della stagione. Dopo l’emblematico 0-6 di gara-1, il primo periodo del match odierno è equilibrato e termina a reti inviolate.

Nel secondo tempo il Lustenau riesce a trovare il pertugio giusto e sblocca il risultato al minuto 27 con la rete di Wilfan, che segna su assist di Grabher-Meier. Al 31′, però, la reazione d’orgoglio degli altoatesini si concretizza con il gol di Hofer, che sfrutta al meglio una situazione di power play e sigla l’1-1 su assist di Traversa.

Nel terzo tempo i Lupi provano a credere all’impresa che rimanderebbe ogni discorso a gara-3, ma gli austriaci non hanno pietà degli avversari e al 54′ si riportano avanti con il centro di Wallenta su assist di Ozolins. A pochi secondi dalla sirena, infine, Grabher-Meier a porta vuota realizza il definitivo 3-1. In semifinale il Lustenau affronterà lo Jesenice, mentre l’altra sfida sarà tra HK Olimpija e Asiago.

Foto: Carola Semino

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alps Hockey League 2020-2021

ultimo aggiornamento: 03-04-2021


Lascia un commento

Hockey ghiaccio, ICE League 2021: Bolzano cade nuovamente a Vienna, serie sul 2-2

VIDEO Bologna-Inter 0-1: gol, highlights e sintesi. Decide un gol di Lukaku al Renato Dall’Ara