Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Val Pusteria va ko a Lustenau e viene eliminata dall’Alps League 2021

Pubblicato

il

Termina ai quarti di finale l’avventura di Val Pusteria nei playoff di Alps Hockey League 2020-2021. La compagine giallonera viene sconfitta a Lustenau per 3-1 e, dopo il nettissimo ko patito in gara-1, deve abbandonare la competizione, dal momento che la serie, originariamente programmata sulle cinque partite, era stata poi ridotta al meglio di tre.

A incidere in maniera significativa sull’eliminazione dei Lupi è stato il gran numero di defezioni che hanno dovuto fronteggiare proprio nel momento più caldo della stagione. Dopo l’emblematico 0-6 di gara-1, il primo periodo del match odierno è equilibrato e termina a reti inviolate.

Nel secondo tempo il Lustenau riesce a trovare il pertugio giusto e sblocca il risultato al minuto 27 con la rete di Wilfan, che segna su assist di Grabher-Meier. Al 31′, però, la reazione d’orgoglio degli altoatesini si concretizza con il gol di Hofer, che sfrutta al meglio una situazione di power play e sigla l’1-1 su assist di Traversa.

Nel terzo tempo i Lupi provano a credere all’impresa che rimanderebbe ogni discorso a gara-3, ma gli austriaci non hanno pietà degli avversari e al 54′ si riportano avanti con il centro di Wallenta su assist di Ozolins. A pochi secondi dalla sirena, infine, Grabher-Meier a porta vuota realizza il definitivo 3-1. In semifinale il Lustenau affronterà lo Jesenice, mentre l’altra sfida sarà tra HK Olimpija e Asiago.

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *