Seguici su

Ciclismo

GP Liberazione 2021: orario, programma, tv, startlist U23, juniores e allievi. Torna dopo tre anni!

Pubblicato

il

Torna oggi a Roma il Gran Premio della Liberazione, gara ciclistica su strada che vede, dopo le assenze del 2019 e del 2020, la 74ma edizione: organizzata dall’ASD Terenzi Team Bike, la prova è inserita nel calendario UCI e FCI, e quest’anno, oltre alla categoria Under 23 saranno in gara anche le categorie Junior ed Allievi.

Il ribattezzato Mondiale di Primavera non solo è uno degli appuntamenti più attesi del ciclismo giovanile, ma è anche uno degli eventi sportivi più longevi tra quelli disputati a Roma, dato che la prima edizione risale al 1946. Nell’albo d’oro nomi del calibro di Gianni Bugno e Matteo Trentin. Il percorso si snoda attraverso il circuito delle Terme di Caracalla.

Così al sito ufficiale della corsa Claudio Terenzi, presidente del comitato organizzatore: “L’obiettivo del Gran Premio Liberazione 2021 è quello di dare spazio a molte delle principali categorie giovanili, ed è per questo motivo che per noi è stata una scelta naturale quella di allargare la manifestazione anche alle categorie Allievi e Junior, in quanto la nostra società sportiva è particolarmente attenta alla formazione giovanile“.

Conclude Terenzi: “Questi ragazzi avranno la possibilità di gareggiare sul medesimo percorso riservato agli Under 23, con la speranza che un giorno possano correre anche loro in questa categoria“.

Si parte da Viale delle Terme di Caracalla alle ore 09.00, si percorrerà per 23 volte il circuito di 6.0 km e si arriverà a concludere la gara dopo 138 km tra le 12.08 e le 12.27. RaiSport+HD e RaiPlay offriranno una sintesi in differita a partire dalle ore 17.10.

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA CATEGORIA UNDER 23

CLICCA QUI LA STARTLIST DELLA CATEGORIA JUNIOR

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *