Seguici su

Golf

Golf: torna l’Open d’Italia femminile a fine maggio, 25a edizione in Piemonte

Pubblicato

il

Dopo sette anni il grande golf internazionale torna in Italia anche sul fronte femminile. Dal 28 al 30 maggio, infatti, andrà in scena, nell’ambito del Ladies European Tour, l’edizione numero 25 dell’Open d’Italia, ribattezzato come Ladies Italian Open.

In particolare, l’evento avrà luogo al Golf Club Margara di Fubine Monferrato, in provincia di Alessandria. Si tratta della prima volta che il torneo si disputerà nel Piemonte. Saranno 126 le giocatrici presenti in questa tre giorni, per un montepremi complessivo che ammonterà a 200.000 euro.

Il Golf Club Margara si compone di due percorsi, entrambi da 18 buche, uno intitolato al fondatore del club, Glauco Lolli Ghetti, e l’altro chiamato “La Guazzetta”. Ha già ospitato prove del Challenge Tour maschile dal 1981 al 2008.

L’ultima edizione del Ladies Italian Open è stata vinta dall’inglese Florentyna Parker. Mai un’italiana è riuscita ad aggiudicarselo: al massimo si sono avuti tre secondi posti, con Silvia Cavalleri nel 2000, con Veronica Zorzi nel 2005 e con Giulia Sergas nel 2011.

Foto: Federazione Italiana Golf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *