Seguici su

Golf

Golf, LPGA Tour 2021: Patty Tavatanakit leader dell’Ana Inspiration guida la classifica dopo il round d’esordio

Pubblicato

il

Il grande golf femminile è di scena sul percorso par 72 del Dinah Shore Tournament Course situato nel Mission Hills Country Club di Rancho Mirage (California, Stati Uniti). Spazio all’ANA Inspiration (montepremi 3 milioni di dollari), uno dei 5 Major stagionali.

Al termine del primo round troviamo al comando Patty Tavatanakit. La thailandese guida con lo score di -6 (66 colpi) grazie ad un round senza sbavature, chiuso con 6 birdie. Seconda piazza ad un colpo dalla leader per la cinese Shanshan Feng e per l’irlandese Leona Magure.

-4 e quarta posizione per la svedese Anna Nordqvist, per l’americana Megan Khang, e per le sorelle thailandesi Ariya Jutanugarn e Moriya Jutanugarn. Ottava piazza e top ten chiusa con lo score di -3 dalle inglesi Charley Hull, Bronte Law e Georgia Hall, dalle statunitensi Jessica Korda e Jennifer Kupcho, dalla filippina Yuka Saso, e dalle sudcoreane Jin Young Ko e Mirim Lee. Quest’ultima parte bene 7 mesi dopo il successo colto nell’ANA Inspiration 2020, slittato a settembre a causa della pandemia Covid-19.

Non lontane dalle posizioni che contano, con il punteggio di -2 in 16esima piazza, troviamo le spagnole Carlota Ciganda e Azahara Munoz. Stesso punteggio per la temibile neozelandese Lydia Ko e per le statunitensi Christina Kim e Lexi Thompson.

Nella serata italiana spazio al secondo round che decreterà il taglio del venerdì. Ricordiamo infine che non figurano italiane nel field del primo Major stagionale.

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *