Seguici su

Ciclismo

Giro delle Fiandre femminile 2021, Elisa Longo Borghini quarta e leader del World Tour: “Siamo una squadra forte”

Pubblicato

il

Un’ennesima gara da protagonista. È mancato davvero poco per agguantare il podio, ma una quarta piazza al Giro delle Fiandre non può che essere un eccellente risultato. Elisa Longo Borghini continua a dare spettacolo e, nel giorno nel quale viene incoronata trionfatrice della Ronde Annemiek van Vleuten, la campionessa italiana veste la maglia di leader della classifica World Tour. 

Le sue parole nel comunicato della Trek-Segafredo: “Ho sensazioni contrastanti perché speravo davvero che il gruppo dietro con Lizzie (Deignan) ed Ellen (van Dijk) rientrasse. Ho avuto l’ordine di non lavorare con le altre ovviamente perché in volata sono la più lenta. Se Lizzie fosse stata lì, avremmo potuto effettivamente salire sul podio”.

Prosegue: “Abbiamo fatto una gara dura, siamo andate molto bene come squadra. Audrey (Cordon-Ragot) è stata davvero brava ad andare in fuga e a sacrificarsi per la tattica”.

A conclusione: “È sempre bello indossare la maglia, dimostra che siamo una squadra forte e voglio ringraziare tutte le compagne di squadra. Abbiamo fatto tutti del nostro meglio, e questa è la cosa più importante. Alla prossima”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *