Seguici su

Ciclismo

Giro delle Fiandre 2021: outsider e possibili sorprese. Stuyven ci riprova dopo la Sanremo, Deceuninck Quick-Step per far saltare il banco

Pubblicato

il

Tre nomi, così com’era accaduto alla Milano-Sanremo. Lì è venuta fuori la sorpresa: accadrà anche domenica al Giro delle Fiandre? Nella passata edizione della Ronde nessuno è riuscito a mettere nel sacco il trio di favoriti formato da Mathieu van der Poel, Wout van Aert e Julian Alaphilippe. Chi saranno gli outsiders della gara che si svolgerà nel giorno della Santa Pasqua?

Ci è riuscito alla Classicissima, ci riproverà sicuramente anche nella gara di casa. Jasper Stuyven a caccia di una nuova impresa: il belga della Trek-Segafredo ha tutte le carte in tavola per stupire, su un percorso che si addice ancor di più alle sue caratteristiche. Da sfruttare anche la possibilità di avere un compagno di squadra del calibro di Mads Pedersen, ex campione del mondo.

Una compagine che vorrà sicuramente far saltare il banco è sicuramente la Deceuninck Quick-Step. Oltre al campione iridato Julian Alaphilippe, che potrebbe provare ad attendere il finale, occhio agli attacchi da lontano dello squadrone belga. Da Stybar a Senechal, passando per Lampaert ed Asgreen: una gara all’assalto potrebbe mettere in difficoltà tutti.

Coppia belga sicuramente molto offensiva quella dell’AG2R Citroen formata dal campione olimpico Greg van Avermaet e da Oliver Naesen. Altri nomi da seguire attentamente sono quelli del nostro Matteo Trentin (UAE Emirates), dell’australiano Michael Matthews (Team BikeExchange) e dell’olandese Dylan Van Baarle, di recente vincitore della Dwars door Vlaanderen.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *