Seguici su

Ciclismo

Giro delle Fiandre 2021: Elia Viviani è ancora dolorante e non sarà al via. L’azzurro conta di tornare allo Scheldeprijs

Pubblicato

il

Niente Giro delle Fiandre per Elia Viviani. L’azzurro è ancora dolorante dopo la brutta caduta di cui è stato vittima alla Dwars door Vlaanderen e, per questo motivo, sarà costretto a saltare la Ronde. A comunicarlo, tramite Twitter, è la squadra del veronese, vale a dire la Cofidis, la quale fa sapere che l’olimpionico dell’omnium ha bisogno di qualche altro giorno per riprendersi completamente.

La speranza della Cofidis, ora, è quella di poter schierare Viviani quantomeno allo Scheldeprijs, gara che si svolgerà mercoledì 7 aprile. Al Giro delle Fiandre, realisticamente, Elia avrebbe partecipato in supporto al compagno di squadra Christophe Laporte, il quale è di recente giunto secondo proprio alla sopraccitata Dwars door Vlaanderen. Allo Scheldeprijs, però, l’azzurro, se vi prenderà parte, sarà il leader dei suoi.

La gara in questione, infatti, è una delle più ambite semiclassiche fiamminghe riservate ai velocisti. Lo Scheldeprijs ha oltre cent’anni di storia e Viviani lo ha già sfiorato nel 2017, quando giunse secondo alle spalle di Marcel Kittel, il quale, all’epoca, era il più forte sprinter al mondo e, oltretutto, è anche il recordman di successi nella gara in questione con cinque affermazioni.

Di recente Viviani ha messo fine a un lunghissimo digiuno tornando alla vittoria alla Cholet-Pays de la Loire. Il suo stato di forma, prima di farsi male, sembrava essere in crescita verticale. Sarebbe davvero un peccato, quindi, se la caduta alla Dwars door Vlaanderen costringesse il veronese a rinunciare alla partecipazione a uno Scheldeprijs che, quest’anno, sembra essere un obiettivo alla sua portata.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *