Seguici su

Ciclismo

Giro dei Paesi Baschi, Fabio Aru parte male nella cronometro: 85° ad oltre 1’30” da Roglic

Pubblicato

il

A poco meno di un mese dal termine della Parigi-Nizza, è tornato in sella Fabio Aru: il sardo, che da questa stagione corre per il Team Qhubeka ASSOS, si è piazzato 85° nella frazione d’apertura del Giro dei Paesi Baschi, la cronometro individuale di 13.89 km interamente disputata a Bilbao.

L’azzurro ha completato il tracciato odierno in 18’51”, con la media di 44.212 km/h, giungendo a 1’34” dal vincitore di giornata, lo sloveno Primoz Roglic, atleta del Team Jumbo-Visma, primo con il tempo di 17’17”, con una media oraria di 48.220 km/h.

Alle spalle dello sloveno è arrivato lo statunitense Brandon McNulty, della UAE-Team Emirates, staccato di appena 2″, mentre a completare il podio di giornata è stato il danese Jonas Vingegaard, anch’egli del Team Jumbo-Visma, con un ritardo di 18″ dal compagno di squadra.

Il sardo classe 1990 in stagione ha preso parte ad una sola altra corsa del circuito World Tour, la Parigi-Nizza, disputata dal 7 al 14 marzo, che ha visto il ciclista italiano chiudere al 26° posto finale la classifica generale, vinta dal tedesco Maximilian Schachmann.

Foto: Matteo’s Photo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *