Seguici su

Football Americano

Football americano, Prima Divisione 2021: Panthers Parma in testa alla classifica, vincono Seamen Milano e Warriors Bologna

Pubblicato

il

Dopo il debutto della scorsa settimana, tra ieri e oggi si è disputata la seconda giornata del campionato italiano di Prima Divisione 2021 di football americano. Vittorie per Warriors Bologna, Seamen Milano e Panthers Parma, mentre sono rimasti a riposo i Dolphins Ancona. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

Prima vittoria stagionale per i Warriors Bologna (1-1), che dopo il ko all’esordio in casa dei Rhinos Milano rialzano la testa battendo tra le mura amiche i Ducks Lazio (0-2). All’Alfheim Field gli emiliani prevalgono con il punteggio finale di 42-27: un successo ampiamente meritato, come testimonia il fatto che i Warriors si sono imposti in tutti i quarti di gioco. Doppio 10-7 tra primo e secondo quarto, 15-7 nel terzo periodo e 7-0 nell’ultimo quarto a legittimare ulteriormente la vittoria.

Riscatto immediato per i Seamen Milano (1-1) che, dopo la sorprendente sconfitta al debutto contro i Panthers Parma, espugnano per 7-33 il campo dei Guelfi Firenze (0-1), i quali erano all’esordio in stagione. Una partita mai in discussione, con i lombardi che hanno chiuso sullo 0-13 i primi due quarti di gioco (0-6 nel periodo d’apertura e 0-7 in quello successivo); nel terzo quarto gli ospiti hanno ulteriormente allungato con un parziale di 0-13, per poi rilassarsi nell’ultimo quarto vinto dai toscani per 7-6.

In testa alla classifica ci sono i Panthers Parma (2-0), che superano i Rhinos Milano (1-1) con il punteggio finale di 42-32. Dopo la prima metà di gara estremamente combattuta (14-12 nel primo quarto e 7-6 nel secondo), nel terzo quarto gli emiliani piazzano l’allungo decisivo con un super parziale di 14-0. Nell’ultimo periodo la squadra del capoluogo lombardo accorcia le distanze (7-14 di parziale), ma non basta per riprendere la partita.

RISULTATI WEEK 2

Warriors Bologna – Ducks Lazio 42-27
Guelfi Firenze – Seamen Milano 7-33
Panthers Parma – Rhinos Milano 42-32

A riposo: Dolphins Ancona

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *