Federica Pellegrini in lacrime: “Non sono stati mesi facili. Adesso si respira molto meglio”

Federica Pellegrini non smette mai di incantare e ha conquistato la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo. La Divina ha vinto i 200 metri stile libero agli Assoluti di Riccione, ha toccato la piastra con un ottimo 1:56.69 e ha così strappato il pass per il Giappone. La veneta parteciperà ai Giochi per la quinta volta in carriera, dopo aver vinto l’oro a Pechino 2008 e l’argento ad Atene 2004, sempre nella specialità in cui è l’attuale Campionessa del Mondo.

La 32enne ha pianto all’inizio dell’intervista concessa ai microfoni della Rai, subito dopo la gara. Federica Pellegrini era in lacrime per il risultato ottenuto, soprattutto perché è arrivato dopo un periodo molto difficile, in cui ha anche dovuto sconfiggere il Covid-19. La Divina ha palesato tutta la sua commozione: “Non sono stati dei mesi semplici. Già per me nuotare 1:56.alto non è stato facile da accettare, c’era tanto lavoro da fare e c’era rabbia per il decimo di troppo di ieri, potevo togliermi il peso: è venuto oggi ed è ancora meglio perché è nella mia gara. Sono contenta del tempo e siamo in linea con gli altri campionati italiani, quindi sono molto contenta. Direi che ora si respira molto meglio. Sarà la quinta Olimpiade, sono tante. Mi viene da piangere ancora“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Campionati Italiani nuoto 2021 Federica Pellegrini

ultimo aggiornamento: 02-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Federica Pellegrini si qualifica alle Olimpiadi! Grande 200 stile agli Assoluti, ai Giochi per la quinta volta

Nuoto, Stefano Ballo vince i 200 stile libero ma non stacca il pass olimpico. Sul podio anche Di Cola e Megli