Seguici su

Formula 1

F1, test a Fiorano per la Ferrari: Mick Schumacher al volante della SF71H

Pubblicato

il

Test a Fiorano per Mick Schumacher, protagonista questa mattina di 200 km all’interno del circuito che sorge nei pressi della sede della Ferrari. Il tedesco è sceso in pista con la SF71H, auto che ha gareggiato nel Mondiale F1 2018.

Dopo un mercoledì dedicato allo spagnolo Carlos Sainz, autore di una sessione di 300 km, i tecnici ed i meccanici della Rossa sono rimasti nel tracciato emiliano per due turni dedicati ai piloti dell’Academy.  

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport la mattinata è stata dedicata al campione in carica della FIA F2, impegnato nella massima formula dal 2021 con il Team Haas. Il teammate del russo Nikita Mazepin ha lasciato il volante nel pomeriggio al britannico Callum Ilott, attualmente impegnato con Ferrari nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

La giornata odierna segna il secondo test del 2021 per Schumacher con la monoposto italiana. Ricordiamo infatti che il figlio del sette volte campione del mondo Michael ha già effettuato dei test prima dell’inizio della stagione sempre a Fiorano. L’obiettivo è quello di aumentare il feeling del tedesco con una vettura di F1 dopo le prime due uscite con la formazione statunitense in Bahrain ed ad Imola.

Foto: LM-LPS/Alessio De Marco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *