F1, Sergio Perez: “Il passo gara della Red Bull è buono. L’incidente con Ocon? Un problema di comunicazione”

Non è stata di sicuro la giornata del messicano Sergio Perez quella dedicata alle prime prove libere del GP di Imola, secondo round del Mondiale 2021 di F1.

Sul circuito dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari Perez nella prima sessione si è reso protagonista di un incidente con il francese dell’Alpine Esteban Ocon, causato da una propria disattenzione: il messicano stava facendo delle regolazioni al volante quando ha toccato la macchina del transalpino. “Non avevamo la radio, quindi penso che ci sia stato un problema di comunicazione“, ha motivato il pilota della Red Bull (fonte: sito ufficiale della scuderia di Milton Keynes).

Nella FP2, il sesto crono, con un riscontro di appena otto millesimi meglio del giapponese Tsunoda con l’AlphaTauri, non ha entusiasmato, anche se Sergio valuta complessivamente in maniera positiva il comportamento della macchina, riferendosi al passo gara: “Le condizioni della pista sono molto diverse da quelle del Bahrain (temperature molto più basse ndr.). Devo ancora imparare a guidare questa monoposto, ma comunque il ritmo in ottica gara è buono. Mi auguro di mettere tutto insieme quel che serve per le qualifiche“, le parole del messicano.

A questo punto, non resta che attendere i risultati della pista domani, considerando anche le problematiche di affidabilità che la Red Bull ha avuto nel corso delle libere odierne.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Imola F1 2021 Mondiale F1 2021 Sergio Perez

ultimo aggiornamento: 16-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Judo, ciclone Manuel Lombardo! Ippon letale a Margvelashvili: campione d’Europa!

F1, Pierre Gasly: “Il nostro week-end inizia nel migliore dei modi. In serata analizzeremo nuovamente i dati”