Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Una giornata davvero storta, niente è girato nella nostra direzione”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha vissuto un Gran Premio dell’Emilia Romagna, secondo appuntamento del Mondiale di F1 2021, nel quale gli è successo veramente di tutto. Sin dal via, anzi prima del via. Con un problema in griglia (le gomme non erano pronte ai canonici 5 minuti dalla partenza) che è costato addirittura una penalità di stop&go di 10 secondi per il pilota della Aston Martin. Ennesimo colpo di sfortuna di una annata che è davvero iniziata con il piede sbagliato per l’ex ferrarista.

Sebastian Vettel in conferenza stampa ammette che: “…le cose non sono andate nella nostra direzione oggi. Anche prima della gara abbiamo avuto problemi ad entrare in griglia e sono dovuto partire dalla pit lane. Non è stato un dramma perché abbiamo vissuto una partenza bagnata, ma la penalità di tempo ha cambiato tutto, soprattutto perché è arrivata dopo 20 minuti di gara”.

Il tedesco analizza la sua gara di Imola: “Le condizioni della pista erano piuttosto complicate all’inizio ed è stato difficile sorpassare, ma presto è apparsa una traccia asciutta. Abbiamo scommesso sul montaggio delle gomme slick in anticipo e, poiché la pista si asciugava, c’è stata una fase della gara in cui eravamo abbastanza forti. Poi è arrivata bandiera rossa, che è stata la decisione giusta. Dopo la ripartenza abbiamo scelto di montare le soft e abbiamo scommesso su una partenza da fermo, ma hanno deciso di ripartire dietro SC. Le soft ovviamente avevano un degrado maggiore rispetto alle medie, il che alla fine ha reso le cose più difficili “.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *