Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Il feeling con l’Aston Martin cresce, ma non ho messo insieme il giro ideale nelle qualifiche”

Pubblicato

il

Ancora non ci siamo. Sebastian Vettel ha concluso in tredicesima posizione le sue qualifiche del GP di Imola, secondo round del Mondiale 2021 di F1.

Sul circuito dell’Enzo e Dino Ferrari, il tedesco dell’Aston Martin non è riuscito a mettere insieme il giro perfetto con l’AMR21-Mercedes, concludendo mestamente in tredicesima posizione e dunque rimanendo escluso dalla top-10, dove invece c’è il compagno di squadra Lance Stroll. Un risultato, pertanto, che non può soddisfare del tutto Seb.

E’ stata una sessione di prove discreta. Sono più contento del bilanciamento e del feeling con la vettura rispetto al Bahrain, ma non posso dire lo stesso della mia guida. Non ho completato un giro pulito, perché se si valutano i singoli settori avrei potuto fare meglio. Quando viene a mancare questo su una pista come Imola, si paga a caro prezzo“, la sottolineatura di Vettel (fonte: speedweek.com).

Cerca comunque di guardare il bicchiere mezzo pieno il quattro volte iridato: “Sono comunque abbastanza confidente per la gara, visto il buon passo dimostrato nelle libere. Il problema è che qui non sarà facile superare e quindi dovremo affidarci alla strategia. Ciò non toglie che possiamo fare meglio in tutto e io devo ancora sentirmi in fiducia pienamente per portare al limite questa macchina“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *