F1, Sebastian Vettel: “Abbiamo alcune nuove parti sulla macchina. Mi ha dato fastidio il traffico, non ho mai avuto la pista libera”

Sebastian Vettel esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio di Imola, secondo atto della F1 2021. Il tedesco di casa Aston Martin completa la FP2 al 15° posto con il tempo di 1.17.092. Nonostante il collocamento nella graduatoria, l’ex campione del mondo è fiducioso in vista del proseguo del fine settimana, il primo dei due previsti nel Bel Paese.

Ai microfoni di ‘Speedweek.com’ il teammate del canadese Lance Stroll ha affermato: “Fino ad oggi è andata abbastanza bene. Abbiamo alcune nuove parti sulla macchina e questo ci ha permesso di fare un piccolo passo avanti. Mentre si guida senti la differenza”.

Vettel continua ad adattarsi alla nuova monoposto, pronto a migliorare la propria posizione in griglia: “Non sappiamo ancora esattamente dove siamo in classifica. Non è stato facile girare con le gomme fredde e la temperatura dell’asfalto bassa. Nel complesso mi sento più a mio agio in macchina. Abbiamo messo un punto la vettura in modo diverso dopo lezioni in Bahrain”.

L’ex alfiere della Ferrari ha lamentato nel finale la difficoltà di trovare un giro senza traffico nell’insidioso circuito di Imola. “Le sessioni durano solo 60 minuti. Ciò significa devi lavorare tanto nel poco tempo a disposizione. Mi ha dato fastidio il traffico, non ho mai avuto la pista libera”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Aston Martin GP Imola 2021 Mondiale F1 2021 Sebastian Vettel

ultimo aggiornamento: 16-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Carlos Sainz: “Inizio promettente. Con Leclerc giochiamo a paddle, a golf non è capace”

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ducati forte a Portimao, mi aspettavo che Marquez sarebbe stato veloce”