Seguici su

Formula 1

F1, previsioni meteo GP Imola: possibile pioggia in mattinata, rischio basso per la gara

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per il GP di Imola secondo appuntamento stagionale del Mondiale di F1. Si preannuncia una gara molto spettacolare con Lewis Hamilton che farà la parte del leone, anche grazie alla pole position conquistata ieri. Alle sue spalle Sergio PerezMax Verstappen. Sarà proprio quest’ultimo il grande rivale del pilota della Mercedes per la vittoria finale.

Quarto il migliore ferrarista, neanche a dirlo di tratta di Charles Leclerc. Alle sue spalle Pierre Gasly e le due McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris. Partirà solo dall’undicesima casella l’altro pilota del Cavallino Rampante lo spagnolo Carlos Sainz.

Il GP di Imola di oggi potrebbe essere fortemente condizionato dal meteo. Le previsioni, infatti, parlano di un possibile rischio di pioggia per le ore 15.00, orario di partenza della gara, che si aggirerebbe intorno al 12%. Le temperature saranno ben lontane dalle medie stagionali e dovrebbero aggirarsi intorno ai 12°C.

Una situazione che di certo potrà condizionare le prestazioni delle monoposto. Altro fattore da tenere in considerazione è quello del vento. Nelle fasi di gara sono previste raffiche che oscilleranno tra i 7 e gli 8 nodi. Staremo a vedere se le tanto chiacchierate e attese piogge arriveranno a scombussolare i piani dei piloti.

Foto. Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *