Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Mio padre è parte della storia della Ferrari. E’ bello ne faccia parte anche io”

Pubblicato

il

Mick Schumacher ha esordito in Formula1 con la Haas e sta portando avanti la sua stagione. Una stagione che difficilmente lo vedrà nelle posizioni di rilievo, viste anche le qualità della vettura, ma che sarà fondamentale nel percorso di crescita del figlio di Michael.

So che mio padre è parte della storia della Ferrari e ora è bello che di questa storia ne faccia anch’io parte. Quando lo accompagnavo a Fiorano per i test, lo osservavo girare seduto in tribuna. Se penso che ogni tanto giro a Fiorano dove mio padre ha percorso centinaia di giri… qualcosa di emozionante“, così il giovane Schumacher in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello sport.

Il pilota legato al Ferrari Drive Academy ha fatto un viaggio nel suo passato: “Non ho grandi ricordi per la verità, forse avrò avuto sei anni. Mi è rimasta invece impressa la mia prima trasferta a Melbourne e in Canada. Era il 2010. Sono ricordi speciali. Quando sei bambino, non realizzi molto, osservi solo delle macchine che vanno veloci su una pista. Ma non capisci dove sei, ora sapendolo, beh è diverso, è un posto speciale”.

In chiusura della sua intervista Mick Schumacher rivela cosa gli chiede Mattia Binotto: “Mi chiede di divertirmi, di godere di quello che sto facendo perché solo così puoi estrarre tutto il potenziale che c’è in te. E se quella passione che ti anima riesci a trasmetterla al tuo team, sarai sempre in grado di vincere delle corse, dei campionati“.

Foto LM-LPS/DPPI/Florent Gooden

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *