Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Un venerdì davvero complicato! L’asfalto è troppo scivoloso, non è facile guidare a Portimao”

Pubblicato

il

Max Verstappen non è in vetta alla classifica generale al termine del venerdì del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sullo splendido tracciato di Portimao questa potrebbe già essere la prima notizia del fine settimana dell’Algarve, ma l’olandese può dormire sonni tranquilli.

Come si è potuto analizzare nel corso delle due ore di lavoro in terra lusitana, infatti, la Mercedes è sicuramente cresciuta, ma la sua Red Bull è, e rimane, la vettura di riferimento. Per quanto visto nelle due sessioni di prove libere, infatti, la RB16B appare una monoposto eccellente, sia sul tratto veloce sia, soprattutto, sui sali-scendi e nelle curve di Portimao.

“Nel complesso devo dire che si è trattata di una giornata molto complicata – ammette Verstappen ai microfoni di Sky Sport – L’asfalto, purtroppo, è estremamente scivoloso. So che è la stessa condizione anche per gli altri, ma vi posso assicurare che non è piacevole guidare in questo modo”.

Il team di Milton Keynes si è presentato all’appuntamento con diverse novità sulla vettura, soprattutto a livello di fondo. Il commento dell’olandese punta verso l’ottimismo: “Abbiamo provato alcuni aggiornamenti, posso dire che ho avuto buone sensazioni sulla mia macchina ma, ad ogni modo, sappiamo anche che c’è tantissimo da lavorare in vista di qualifiche e gara”. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *