Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Non pensiamo di lottare con Mercedes e Red Bull. Dobbiamo fare la gara perfetta”

Pubblicato

il

La Ferrari può ritenersi soddisfatta delle qualifiche del GP di Emilia Romagna 2021, seconda tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Imola. Charles Leclerc ha infatti conquistato un ottimo quarto posto alle spalle del pole-man Lewis Hamilton (Mercedes) e delle due Red Bull guidate da Sergio Perez e Max Verstappen. Il monegasco scatterà dalla seconda fila e cercherà di ottenere un buon risultato nella gara di domani, mentre Carlos Sainz sarà chiamato a una difficile rimonta dall’undicesima piazzola.

Laurent Mekies, direttore sportivo del Cavallino Rampante, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 e ha analizzato questo sabato sul tracciato intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari: “Noi non pensiamo di poter lottare con le migliori Red Bull e Mercedes domani. La nostra gara è quella di confermare il terzo posto come squadra. È vero che che qui come bonus a Imola hai che il gap dalla pole è solo tre decimi che vuol dire che oltre alla gara dal terzo posto le altre macchine sono più vicine del solito. Domani potenzialmente sarà una gara complicata, forse pioverà. L’importante per noi è fara la gara più perfetta possibile e vedere dove siamo“.

Al momento appare dunque molto difficile lottare per il podio contro Hamilton e le due Red Bull, ma molto dipenderà anche dalle condizioni meteo. Di sicuro la Ferrari sta facendo degli interessanti passi in avanti rispetto alla passata stagione e sembra essere più performante, l’obiettivo dichiarato è il terzo posto nella classifica costruttori e per ottenerlo bisognerà avere la meglio sulla convincente McLaren.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *