Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Non è stato un venerdì semplice, speriamo di aver capito dover intervenire in vista di domani”

Pubblicato

il

Pochi sorrisi per Kimi Raikkonen al termine del venerdì del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sullo splendido tracciato di Portimao, infatti, il finlandese non è andato oltre il sedicesimo posto finale con il tempo di 1:21.225 a 1.388 dalla migliore prestazione di Lewis Hamilton. Magra consolazione (o, forse, sarebbe meglio dire “magrissima”) per l’ex ferrarista, aver preceduto il compagno di team in Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi.

La differenza tra i due, tuttavia, è minima (appena 13 centesimi) per cui “Ice Man” sa che il weekend non sarà semplice in terra lusitana. La sua analisi al sito ufficiale della scuderia: Non è stato il venerdì più facile dell’anno e abbiamo ancora tanto lavoro da fare prima di arrivare dove vogliamo in vista delle qualifiche”.

Il campione del mondo del 2007 prosegue nel suo commento: La pista era abbastanza verde e il vento, soprattutto nella seconda sessione, ha reso difficile trovare punti di riferimento adeguati. Abbiamo provato alcune cose per migliorare il bilanciamento della macchina nelle FP2, sperando che questo ci abbia fornito dati sufficienti per fare un passo avanti. Vedremo se sarà abbastanza in vista delle qualifiche di domani”

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *