F1, Jacques Villeneuve: “Carlos Sainz potrebbe diventare un problema per Charles Leclerc in Ferrari”

Il Mondiale 2021 di F1 è iniziato il 28 marzo in Bahrain e la Ferrari ha portato a casa un sesto posto con il monegasco Charles Leclerc e un ottavo con lo spagnolo Carlos Sainz.

La Rossa, reduce da una stagione molto difficile, sta cercando di rimettere insieme i cocci e sul circuito di Sakhir si sono visti dei piccoli miglioramenti, anche se la distanza dal vertice non è trascurabile, considerando i 59″ rimediati da Leclerc dal vincitore Lewis Hamilton su Mercedes.

Tuttavia, la scuderia di Maranello guarda con favore quello che è accaduto nel primo round, considerando quanto era accaduto nel 2020 e le tante difficoltà su un tracciato dove il motore della SF1000 aveva tanto sofferto. Inoltre, il Team Principal Mattia Binotto ha valutato con il segno “+” l’interazione tra Leclerc e il nuovo arrivato Sainz, sottolineando come il rapporto tra i due sia ottimo e tra i punti di forza della squadra.

Ad andare un po’ controcorrente è stato il campione del mondo del 1997Jacques Villeneuve che, al Corriere dello Sport, ha espresso un concetto molto chiaro: “Sainz ha iniziato bene la propria avventura in Ferrari e potrebbe rendere le cose difficili a Charles in futuro. Carlos non è mai stato in una scuderia così importante, ha lavorato tanto ed è un pilota completo. Ciò potrebbe avere delle ripercussioni negative su Leclerc“, le parole del canadese.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jacques Villeneuve Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 08-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Softball: le convocate dell’Italia per la trasferta negli Stati Uniti dal 13 al 29 aprile

Tennis: Stoccarda mantiene per ora le date dopo lo spostamento del Roland Garros di una settimana