Seguici su

Formula 1

F1, GP Imola 2021: rischio pioggia per la gara. Le previsioni meteo

Pubblicato

il

Manca meno di una settimana al Gran Premio di Imola, secondo atto del Mondiale F1 2021. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari si prepara ad accogliere la massima formula che affronterà questo week-end il primo dei due round che si terranno nel Bel Paese.

Dopo le alte temperature ed il forte vento incontrato al Bahrain International Circuit, il ‘Circus’ potrebbe trovare la pioggia in Emilia Romagna. A differenza del 2020, data del ritorno della massima formula sulle rive del Santerno, la manifestazione che ci apprestiamo dovrebbe essere condizionata dal maltempo.

Stando alle previsioni solo domenica è prevista pioggia con una temperatura che si aggirerà intorno ai 15°. Tutto potrebbe cambiare da qui alla partenza della corsa, ma la possibilità di assistere alla prima prova bagnata del 2021 è concreta.

Il discorso è differente per il venerdì e per il sabato. Il primo giorno sarà quasi certamente soleggiato, mentre sabato è previsto un cielo molto nuvoloso. Il rischio di precipitazioni è nullo per le qualifiche ufficiali che potrebbero avere una condizione differente rispetto alla prova di domenica.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *