Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Non c’era velocità. Serve la pioggia per andare a punti”

Pubblicato

il

Fernando Alonso si è dovuto accontentare del 15° posto nelle qualifiche del GP di Emilia Romagna 2021, seconda tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Imola. Lo spagnolo ha faticato a interpretare al meglio il tracciato del Santerno ed è stato eliminato nel Q2.

Il due volte Campione del Mondo scatterà dunque dall’ottava fila al volante della sua Alpine, ben dietro rispetto alle sue aspettative della vigilia. L’asturiano è stato anche nettamente battuto dal suo compagno di squadra Esteban Ocon, il quale ha superato il taglio ed è entrato nel Q3, guadagnandosi la possibilità di partire dalla decima piazzola nella gara di domani.

L’ex ferrarista ha dichiarato ai microfoni di Marca: “La macchina andava bene e non aveva grossi problemi, ma non c’era velocità e per noi era già difficile passare il Q1. In Bahrain eravamo stati bravi al sabato, qui è un po’ il contrario e vediamo se riusciremo a fare meglio in gara. Credo comunque che la macchina abbia fatto un passo avanti, tutti i miglioramenti che abbiamo provato sulla macchina sembrano funzionare, anche se oggi non è stato abbastanza per entrare in Q3“.

Fernando Alonso ha poi concluso: “Certo, non corriamo da soli, mai stiamo andando nella direzione giusta e dobbiamo continuare a migliorare. Servirà la pioggia, perché se sarà tutto normale sappiamo che sarà difficile andare a punti, ma ovviamente proveremo di tutto“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *