Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Il mio giro era buono. Imola è un circuito bellissimo, serve molta confidenza”

Pubblicato

il

Sesto posto per Daniel Ricciardo al termine delle qualifiche del Gran Premio di Imola, secondo atto della F1 2021. L’australiano regala alla McLaren la terza fila dello schieramento alle spalle dell‘AlphaTauri del francese Pierre Gasly.

Ai microfoni di Sky Sport, il nativo di Perth ha affermato: “Sono molto soddisfatto di questa qualifica. Ero un po’ lento e non è stato semplice.  Non è ancora il livello che voglio, ma per essere la seconda prova con McLaren sono molto contento”.

L’ex portacolori della Renault ha espresso un parere sul proprio giro in Q3: “Il mio giro era buono, ho bisogno di più sessioni per abituarmi con la macchina. Imola è un circuito bellissimo, serve molta confidenza. Non puoi commettere il minimo errore. Ha delle curve molto veloci che mi piacciono molto”.

Il compagno di box dell’inglese Lando Norris spera di correre in condizioni normali domani. Ricordiamo che non è escluso il rischio pioggia per la competizione che scatterà dalle 15.00: “La gara non sarà facile. Se la pioggia dovesse arrivare potrebbe essere un problema. Domani mattina vedremo come andrà”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *