F1, Charles Leclerc: “Siamo soddisfatti della nostra prestazione, stiamo lavorando duro e abbiamo raccolto i frutti”

La Ferrari può ritenersi sufficientemente soddisfatta per il quarto e il quinto posto nel GP di Imola, secondo round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato del Santerno è andata in scena una gara condizionata dalla pioggia nella quale Charles Leclerc ha sfiorato il podio, anche per un pizzico di sfortuna, mentre lo spagnolo Carlos Sainz ha ottenuto una top-5 importante.

Quella di oggi è stata senza dubbio una gara molto interessante, anche se un po’ di rammarico mi resta perché ero in una posizione veramente buona prima che la bandiera rossa facesse scomparire tutto il vantaggio che ero stato capace di costruire nella prima parte di gara. Alla ripartenza ho faticato perché eravamo vulnerabili sul dritto e abbiamo fatto fatica a difenderci dai nostri principali rivali“, le parole di Charles riportate dal sito della Rossa.

Sapevamo che sarebbe stato così perché avevamo preso la decisione di avere più carico aerodinamico sulla vettura per essere più veloci sul bagnato accettando il rischio di pagarlo sull’asciutto. Nel complesso sono veramente contento della nostra prestazione di oggi e lascio Imola molto motivato. Ora stiamo lottando per posizioni più interessanti e questo è davvero positivo. Abbiamo lavorato duro e i frutti si vedono: se continueremo così presto ci giocheremo sempre i piazzamenti di vertice.”

Miglioramenti, dunque, evidenti nella prova dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e spunti interessanti in vista del GP di Portimao tra due settimane.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Charles Leclerc Max Verstappen Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 19-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

SailGP, chi vinse la prima edizione del 2019? Duello Australia-Giappone

Calcio Super Lega, Andrea Agnelli: “In questo momento critico ci siamo riuniti per valorizzare il gioco che amiamo”