Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Siamo soddisfatti della nostra prestazione, stiamo lavorando duro e abbiamo raccolto i frutti”

Pubblicato

il

La Ferrari può ritenersi sufficientemente soddisfatta per il quarto e il quinto posto nel GP di Imola, secondo round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato del Santerno è andata in scena una gara condizionata dalla pioggia nella quale Charles Leclerc ha sfiorato il podio, anche per un pizzico di sfortuna, mentre lo spagnolo Carlos Sainz ha ottenuto una top-5 importante.

Quella di oggi è stata senza dubbio una gara molto interessante, anche se un po’ di rammarico mi resta perché ero in una posizione veramente buona prima che la bandiera rossa facesse scomparire tutto il vantaggio che ero stato capace di costruire nella prima parte di gara. Alla ripartenza ho faticato perché eravamo vulnerabili sul dritto e abbiamo fatto fatica a difenderci dai nostri principali rivali“, le parole di Charles riportate dal sito della Rossa.

Sapevamo che sarebbe stato così perché avevamo preso la decisione di avere più carico aerodinamico sulla vettura per essere più veloci sul bagnato accettando il rischio di pagarlo sull’asciutto. Nel complesso sono veramente contento della nostra prestazione di oggi e lascio Imola molto motivato. Ora stiamo lottando per posizioni più interessanti e questo è davvero positivo. Abbiamo lavorato duro e i frutti si vedono: se continueremo così presto ci giocheremo sempre i piazzamenti di vertice.”

Miglioramenti, dunque, evidenti nella prova dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e spunti interessanti in vista del GP di Portimao tra due settimane.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *