Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Non ho fatto un buon giro, mi manca confidenza con la macchina”

Pubblicato

il

Carlos Sainz non è riuscito ad accedere al decisivo Q3 delle qualifiche del GP di Emilia Romagna 2021, seconda tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Imola. Lo spagnolo ha pagato a caro prezzo il poco feeling col celeberrimo tracciato caratterizzato da curve, frenate e saliscendi.

Il pilota della Ferrari ha cercato il giro buono, ma ha commesso alcune sbavature ed è stato tagliato dall’ultimo segmento di questo sabato pomeriggio. Il figlio d’arte scatterà soltanto dall’undicesima posizione nella gara di domani e sarà chiamato a una difficile rimonta. Decisamente meglio il compagno di squadra Charles Leclerc, che partirà in quarta posizione alle spalle di Lewis Hamilton e delle due Red Bull.

Carlos Sainz ha espresso tutta la sua amarezza ai microfoni di Sky Sport: “Sinceramente non ho fatto un bel giro, ho sbagliato in alcune curve e non ho messo insieme un bel giro. So dove devo migliorare e dove posso essere veloce, ma devo farlo in tutto il giro. Questo circuito richiede confidenza e mi sono mancati dei giri per capire bene la macchina e il bilanciamento su un circuito così impegnativo“. Un passo indietro rispetto a quanto visto tre settimane fa all’esordio in Bahrain, considerando anche il buon potenziale che il Cavallino Rampante sembra poter esprimere. Domani servirà una prova all’attacco per cercare di ottenere un buon risultato.

F1, Charles Leclerc: “Mercedes e Red Bull non così lontane, le soft un vantaggio per la Ferrari”

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *