Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Domani sarà fondamentale partire bene, anche perché la pista è molto selettiva”

Pubblicato

il

Per quanto riguarda il Mondiale di F1 2021 oggi, sabato 17 aprile, è proseguito il fine settimana del GP dell’Emilia Romagna, valido come seconda prova del calendario. Nella giornata odierna ad Imola si sono disputate infatti le ultime prove libere, seguite dalle qualifiche ufficiali.

La Mercedes è risultata essere dominante il britannico Lewis Hamilton che domani partirà in pole position grazie al crono di 1’14″411. L’unico italiano dello schieramento, Antonio Giovinazzi, è stato eliminato in Q1 con l’Alfa Romeo, facendo segnare il 17° tempo in 1’16″122.

Al sito ufficiale della scuderia il pilota italiano ha dichiarato: “In Bahrain ho avuto un problema alla parte lombare, il sedile sembra essere andato meglio. Non sono contento della giornata di oggi, ieri la simulazione della qualifica e della gara erano andate meglio“.

Conclude Giovinazzi: “La nostra macchina è nata meglio rispetto a quella dell’anno scorso e c’è più fiducia nello spingere, qui ad Imola, soprattutto, è molto importante avere fiducia per fare una buona gara. Domani sarà fondamentale partire bene, anche perché la pista è molto selettiva“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *