F1, Antonio Giovinazzi: “Domani sarà fondamentale partire bene, anche perché la pista è molto selettiva”

Per quanto riguarda il Mondiale di F1 2021 oggi, sabato 17 aprile, è proseguito il fine settimana del GP dell’Emilia Romagna, valido come seconda prova del calendario. Nella giornata odierna ad Imola si sono disputate infatti le ultime prove libere, seguite dalle qualifiche ufficiali.

La Mercedes è risultata essere dominante il britannico Lewis Hamilton che domani partirà in pole position grazie al crono di 1’14″411. L’unico italiano dello schieramento, Antonio Giovinazzi, è stato eliminato in Q1 con l’Alfa Romeo, facendo segnare il 17° tempo in 1’16″122.

Al sito ufficiale della scuderia il pilota italiano ha dichiarato: “In Bahrain ho avuto un problema alla parte lombare, il sedile sembra essere andato meglio. Non sono contento della giornata di oggi, ieri la simulazione della qualifica e della gara erano andate meglio“.

Conclude Giovinazzi: “La nostra macchina è nata meglio rispetto a quella dell’anno scorso e c’è più fiducia nello spingere, qui ad Imola, soprattutto, è molto importante avere fiducia per fare una buona gara. Domani sarà fondamentale partire bene, anche perché la pista è molto selettiva“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Fernando Alonso perde nettamente il confronto con Ocon in qualifica a Imola

F1, la classifica delle velocità di punta settore per settore. Norris scatenato