Europei calcio 2021, pubblico negli stadi. Il CTS si auspica “più tempo dalla Uefa”

Gli Europei 2021 di calcio si disputeranno anche in Italia. Sarà lo Stadio Olimpico di Roma a ospitare le partite della nostra Nazionale nella fase a gironi e alcuni incontri della fase a eliminazione diretta. Il Governo ha dato il via libera alla presenza del pubblico sugli spalti, ma Franco Locatelli, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, si auspica un po’ più di tempo dalla Uefa.

Locatelli ha dichiarato a Radio 1: “Auspico il massimo del dialogo sia con la sottosegretaria Vezzali sia con la Federcalcio per avere un po’ più di tempo e dall’altro per adottare protocolli in linea. Io credo che se riuscissimo ad arrivare ai primi giorni di maggio, sarebbe un pochino più fattibile una previsione più in linea con gli andamenti epidemiologici. Fare previsione a due mesi di distanza è discretamente impegnativo”.

Al momento la scadenza per costruire un progetto che prevede la presenza di pubblico è fissata per il 19 aprile, il CT spera di avere un paio di settimane in più di tempo. Quanto all’idea di vaccinare tutti i giocatori, Locatelli sottolinea la necessità di non sconvolgere “linee di indirizzo della campagna vaccinale che deve indirizzata alle persone più fragili”. Ma se la Uefa non accettasse questa richiesta di avere più tempo?: “La risposta spetta alla politica, noi possiamo dare suggerimenti da un punto di vista tecnico, ma la scelta finale spetta al Governo con la parola determinante del ministro Speranza”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei Calcio 2021

ultimo aggiornamento: 12-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Massimo Rivola sul test di Dovizioso con Aprilia: “Curioso di vedere cosa pensa della nostra moto”

Pattinaggio artistico, World Team Trophy 2021: banco di prova importante per l’Italia prima delle Olimpiadi