Seguici su

Calcio

Europa League, 5 cambi possibili, ma tre slot. Roma sfortunata

Pubblicato

il

Tanta, tantissima sfortuna per la Roma nella semifinale d’andata di Europa League. I giallorossi sono al momento in vantaggio ad Old Trafford dopo i primi 45′, un clamoroso 2-1 sul Manchester United timbrato Lorenzo Pellegrini ed Edin Dzeko (che hanno risposto al primo gol di Bruno Fernandes).

Nella ripresa sarà durissimo il compito della banda di Fonseca, visto che sono già terminati i cambi per l’allenatore portoghese. Tre infortuni nella prima metà di gara, quelli di Veretout, Spinazzola e Pau Lopez, che hanno costretto a tre sostituzioni (entrati Villar, Bruno Peres e Mirante).

Il regolamento infatti parla di cinque cambi possibili, ma con solamente tre slot a disposizione, oltre a quello libero all’intervallo. Fonseca dunque potrebbe cambiare altri due giocatori prima di iniziare il secondo tempo, ma poi non potrà più pescare carte dalla panchina.

La speranza è che la sfortuna smetta di accanirsi contro la squadra capitolina: un altro infortunio costringerebbe a giocare in 10, mentre se dovesse essere espulso Mirante sarebbe costretto ad andare in porta un giocatore di movimento.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *