Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, rebus doppio per l’Italia. Volandri: “Valutiamo diverse ipotesi”

Pubblicato

il

Alla “Gazzetta dello Sport” ha rilasciato una lunga intervista il nuovo capitano dell’Italia della Coppa Davis di tennis, Filippo Volandri, che ha toccato vari temi, tra i quali quello di maggior interesse è il doppio azzurro che potrebbe essere schierato nella manifestazione a squadre.

La Coppa Davis si disputerà dal 25 novembre al 5 dicembre in tre città diverse, tra le quali Torino, che ospiterà naturalmente anche le partite dell’Italia nella prima fase a gironi, oltre ad uno dei quarti di finale. Nell’occasione farà il suo esordio in panchina Volandri.

Così il capitano azzurro della Davis alla Rosea: “Per me è un sogno che si avvera perché da bambino, quando ho cominciato a giocare, avevo tre obiettivi: vincere gli Internazionali d’Italia, e non ci sono riuscito, giocare con la maglia azzurra, e ce l’ho fatta, e gestire un gruppo, e qui spero di essere all’altezza“.

Prosegue Volandri: “Sono conscio di avere una grande responsabilità, perché come movimento stiamo vivendo un momento magico, ma al tempo stesso sono tranquillissimo e orgoglioso del lavoro fatto in questi 5 anni. Ci saranno problemi nelle convocazioni, ma meglio così: l’abbondanza di qualità non è mai un male. C’è il rischio che qualcuno faccia Next Gen e Davis o anche ATP Finals e Davis, ma lo corro volentieri“.

Sul doppio da schierare in Coppa Davis: “Anche qui abbiamo diverse opzioni. Berrettini e Fognini li abbiamo visti in azione due mesi fa all’ATP Cup e hanno fatto molto bene. Fognini e Bolelli sono una coppia collaudata e offrono garanzie, senza dimenticare che Sonego e Vavassori sono in progresso, anche se vanno testati in altri contesti. La questione doppio è in costruzione, speriamo di farlo bene“.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *