Classifica ATP Jannik Sinner: Evans e Ruud possono superarlo nel ranking. Le proiezioni a Montecarlo

Continua a evolversi la situazione di classifica di Jannik Sinner. L’altoatesino, entrato nella settimana di Montecarlo da numero 22 del mondo, ha la possibilità di entrare nei primi 20 del ranking ATP a fine torneo, ma ci sono ancora due uomini che possono superarlo.

Il primo è Casper Ruud: se il norvegese dovesse battere Andrey Rublev, supererebbe Sinner già con la finale, grazie ai suoi 2510 punti (18° posto; diventerebbero 2910, portandolo al 12°, se vincesse il torneo). Per Rublev, invece, una finale significherebbe sorpasso su Roger Federer e numero 7 del mondo, mentre la vittoria avrebbe invece il sapore del numero 6, scavalcando il tedesco Alexander Zverev.

Il secondo è Daniel Evans: il britannico, però, ha bisogno della vittoria del torneo, che avrebbe del clamoroso considerato il suo precedente rendimento sul mattone tritato e soprattutto i precedenti negativi con il greco Stefanos Tsitsipas. I 2380 punti nel caso di successo odierno lo spedirebbero già al numero 20, che si trasformerebbe in 15 con il successo nel torneo.

In altre parole, se sia Evans che Ruud saranno in finale, allora Sinner sarà al 21° posto a fine torneo, se ci arriverà solo uno dei due sarà 20°, se non lo farà nessuno dei due sarà 19°. Vincendo il torneo, inoltre, i due hanno la possibilità di superarlo nella Race, dove l’altoatesino è settimo, ma soltanto in quel caso. E a proposito di Race, battendo il norvegese, Rublev scavalcherebbe Novak Djokovic alla sua vetta.

Foto: LiveMedia/DPPI/Stephane Allaman / LivePhotoSport.it

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Casper Ruud Daniel Evans Jannik Sinner Ranking Atp

ultimo aggiornamento: 17-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis: calendario ATP 2021, un secondo torneo a Belgrado si affianca a Parma. Stoccarda per ora confermata

Tour of the Alps 2021: i favoriti. Pavel Sivakov difende il suo titolo dall’assalto di Simon Yates e Nairo Quintana