Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Wout Van Aert aggiunge Freccia del Brabante e Amstel Gold Race al suo programma

Pubblicato

il

Dato il rinvio della Parigi-Roubaix, la quale si svolgerà a ottobre e non ad aprile, Wout Van Aert ha deciso di modificare il suo calendario primaverile. Il fuoriclasse belga, che aveva in programma di fermarsi dopo la Regina delle Classiche, continuerà a gareggiare, invece, almeno fino a domenica 18, quando si terrà l’Amstel Gold Race. Van Aert, inoltre, si presenterà anche al via della Freccia del Brabante, la gara che collega classiche del Nord e classiche delle Ardenne.

Al momento, invece, il belga non sembra intenzionato a partecipare alla Liegi-Bastogne-Liegi che si svolgerà domenica 25 aprile. Benché molto adatte alle sue caratteristiche, Van Aert aveva deciso, in un primo momento, di non prendere parte alle classiche delle Ardenne. Questo poiché il belga aveva in programma di riposarsi, in vista della seconda parte di stagione, dopo la campagna del Nord.

Il rinvio della Parigi-Roubaix, però, cambia tutto. Il non dover fare una gara così dispendiosa, dà modo a Van Aert di riprogrammare la sua primavera. Il belga, inoltre, all’Amstel Gold Race formerà un tandem di altissimo livello con lo sloveno Primoz Roglic, il quale, in questo 2021, farà il suo esordio nella grande classica neerlandese.

Van Aert ha già preso parte all’Amstel Gold Race nel 2019, in occasione del successo del suo eterno rivale Mathieu van der Poel. Quella volta il fiammingo non riuscì a essere protagonista e subì una corsa che fu ricca di scatti. Il Wout di oggi, però, è un corridore diverso rispetto a quello di due stagioni fa, più veloce e più forte in salita, e può seriamente puntare al bersaglio grosso nella corsa più importante dei Paesi Bassi.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *