Ciclismo su pista: azzurre impegnate in Belgio, ottima seconda Martina Fidanza nello scratch

Tornano gli impegni del ciclismo su pista dopo un lunghissimo stop (ovviamente la pandemia ha scombinato i piani dell’UCI). Ieri è iniziato l’International Belgian Track Meeting nel wielercentrum Eddy Merckx di Gand, in Belgio.

Subito ottimi risultati per le atlete italiane. A partire da Martina Fidanza: la campionessa europea ha chiuso al secondo posto lo scratch, sconfitta dalla britannica Laura Trott, con al terzo posto la campionessa del mondo olandese Kirsten Wild, per completare un podio di lusso.

Wild si è poi rifatta nella corsa a punti, imponendosi nella prova nella quale Maria Giulia Confalonieri è giunta quarta. 16mo posto per una Letizia Paternoster in recupero.

Confalonieri assieme a Rachele Barbieri e Fidanza con Silvia Zanardi hanno svolto anche le qualifiche per la Madison.

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Letizia Paternoster Maria Giulia Confalonieri Martina Fidanza

ultimo aggiornamento: 17-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amstel Gold Race 2021, Primoz Roglic: “Voglio aiutare Wout van Aert, la corsa è più adatta a lui che a me”

Tour of the Alps 2021: startlist ed elenco partecipanti. Presenti Froome, Quintana e Simon Yates