Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Primoz Roglic si ferma dopo le Ardenne. Lo rivedremo direttamente al Tour de France

Pubblicato

il

Sarà un lungo stop in preparazione del Tour de France 2021 quello che affronterà Primoz Roglic, dopo aver terminato la prima parte di stagione praticamente tra poco più di una settimana. Come riportato da L’Equipe, saranno proprio le classiche delle Ardenne gli ultimi appuntamenti dello sloveno della Jumbo-Visma, che quindi ritroveremo domenica 18 aprile all’Amstel Gold Race, mercoledì 21 alla Freccia Vallone, e infine alla Liegi-Bastogne-Liegi di domenica 25. Da qui in avanti focus sulla Grande Boucle che, dopo la beffa dello scorso anno, sarà sicuramente il suo appuntamento clou di questo 2021.

Un programma decisamente leggero per il due volte vincitore della Vuelta a España, che dunque non ritroveremo nemmeno a quel Giro del Delfinato abbandonato lo scorso anno in seguito ad una caduta avvenuta proprio il giorno prima della conclusione quando si trovava in testa alla corsa. Questa decisione, presa in accordo con lo staff della Jumbo-Visma, dovrebbe consentirgli di preparare al meglio sia il Tour, che partirà il 26 giugno per poi terminare il 18 luglio, sia i Giochi Olimpici di Tokyo, programmati per il 27 luglio.

“Ha corso molto l’anno scorso – ha dichiarato a L’Equipe uno dei direttori sportivi di Roglic Frans MaassenQuesti due mesi senza corse gli permetteranno di immagazzinare un po’ di freschezza per poter affrontare il Tour de France e Olimpiadi che sono un grande obiettivo per lui. Questo è ciò che abbiamo deciso e, salvo problemi, non ci sarà alcun tipo di cambiamento”.

Per compensare la mancanza di gare, l’attuale leader dell’UCI World Ranking trascorrerà diverse settimane in altura sulle Alpi, precisamente a Tignes, dalla fine di maggio. Successivamente, la sera del 6 giugno, giorno in cui terminerà il Giro del Delfinato in quel di Les Gets, Primoz verrà raggiunto dal resto della Jumbo-Visma. La fine del training camp è prevista per il 20 giugno.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *