Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Matteo Trentin verso Freccia del Brabante e Amstel Gold Race. “Sto bene, spero di avere fortuna”

Pubblicato

il

Le Classiche del Nord lo hanno visto spesso protagonista, ma mai fino in fondo, anche a causa della tanta sfortuna avuta. Ora Matteo Trentin concluderà la sua primavera con altre due corse: domani la Freccia del Brabante, domenica l’Amstel Gold Race.

Il capitano della UAE Emirates vuole sicuramente far bene e cercare risultati confortanti per terminare al meglio questa prima parte di stagione. Meno spunto veloce e tanta resistenza sugli strappi: doti ideali per farsi vedere su due classiche da questo genere di caratteristiche. Importante testarsi in Belgio: in Brabante ci saranno alcuni tratti del percorso del Mondiale di fine settembre, dove Trentin sarà sicuramente uno degli uomini di punta della Nazionale tricolore.

Le parole dell’azzurro: “Nella prima parte delle gare del Belgio abbiamo dimostrato di avere una buona condizione, ma di difettare un poco in tema di fortuna: proveremo a trovare la giusta compensazione nelle Classiche delle Ardenne. Per quanto mi riguarda, sto bene e spero di poter sfruttare la condizione delle precedenti gare. Per l’Amstel Gold Race, penso che avremo la possibilità di contare su varie opzioni: sappiamo, per esempio, che queste corse si addicono benissimo a un corridore come Marc Hirschi e spero di essere anche io davanti nel finale, così da giocarci le nostre carte al meglio”.

I convocati della UAE Emirates per Brabante e Amstel:

Freccia del Brabante
-Sven Erik Bystrøm (Nor)
-Ryan Gibbons (RSA)
-Vegard Stake Laengen (Nor)
-Marco Marcato (Ita)
-Aleksandr Riabushenko (Blr)
-Matteo Trentin (Ita)
-Oliviero Troia (Ita)

Amstel Gold Race
-Mikkel Bjerg (Den)
-Rui Costa (Por)
-Ryan Gibbons (RSA)
-Marc Hirschi (Swi)
-Jan Polanc (Slo)
-Aleksandr Riabushenko (Blr)
-Matteo Trentin (Ita)

Foto: @UAETeamEmirates:Fizza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *