Ciclismo, Andrea Bagioli operato al ginocchio sinistro dopo la caduta avvenuta al Trofeo Laigueglia

In seguito alla caduta avvenuta all’ultimo Trofeo Laigueglia, Andrea Bagioli ha sviluppato dei dolori al ginocchio sinistro. Dopo diversi esami e una consultazione con lo staff medico della sua formazione, la Deceuninck-Quick Step, è stata concordata una piccola operazione al ginocchio che, fortunatamente, ha avuto esito positivo. 

“Ciao a tutti. Dopo la caduta al Trofeo Laigueglia ho avuto qualche problema con il ginocchio sinistro – ha dichiarato il giovane valtellinese sotto una foto apparsa sul suo profilo InstagramDopo essermi consultato con i medici del team, abbiamo deciso di sottopormi ad un intervento chirurgico al ginocchio, che ha risolto con successo il problema”. 

Vittorioso in questa stagione alla Drôme Classic, il 22enne di Sondrio avrebbe dovuto affrontare le Classiche delle Ardenne previste tra questa settimana e la prossima e, successivamente, il suo primo Giro d’Italia, in supporto a Remco Evenepoel. Adesso invece, sarà costretto a prendersi una pausa assoluta di tre settimane, per poi iniziare ad allenarsi sui rulli, con l’obiettivo di migliorare la sua forma fisica e rivederlo in corsa tra circa quattro mesi.

“Ora mi prenderò tre settimane di riposo completo – ha proseguito Bagioli – Dopodiché potrò iniziare ad allenarmi sui rulli per la prima settimana, per poi tornare sulla strada e, si spera, di tornare a gareggiare verso la fine di giugno o l’inizio di luglio. Vorrei ringraziare lo staff medico della squadra e il dottor Steven Claes per tutto il loro aiuto. Vi tengo aggiornati!”.

Foto: © Deceuninck – Quick-Step Cycling Team / Getty Images – ufficio stampa

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andrea Bagioli Deceuninck-Quick Step

ultimo aggiornamento: 16-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio di figura: Guignard-Fabbri incantano al World Team Trophy. Azzurri secondi nel libero

Canottaggio, Sara Bertolasi annuncia il ritiro dall’attività agonistica