Champions League calcio, il PSG batte il Bayern Monaco nell’andata dei quarti. Il Chelsea espugna Porto

Oggi sono andate in scena due partite valide per l’andata dei quarti di finale della Champions League 2021 di calcio. Il Paris Saint-Germain ha sconfitto il Bayern Monaco per 3-2 nella rivincita della Finale della passata stagione. La compagine francese è andata in vantaggio per 2-0 grazie ai sigilli di Mbappè al 3′ e di Marquinhos al 28′, entrambi bravi a concretizzare gli assist di Neymar. I tedeschi, però, non si sono scomposti in casa e hanno costruito gioco, accorciando le distanze al 37′ con Choupo-Moting, puntuale sull’invito di Pavard.

I bavaresi hanno poi agguantato il pareggio al 60′ con Muller, ma otto minuti più tardi la doppietta di Mbappè (su assist di Di Maria) ha regalato il successo ai transalpini, costringendo i Campioni d’Europa a tentare una durissima rimonta a Parigi. Il Chelsea ha invece espugnato il campo del Porto con un secco 2-0: Mount al 32′ su assist di Jorginho e Chilwell all’85mo minuto permettono alla compagine inglese di mettere un piede in semifinale. I lusitani, giustizieri della Juventus agli ottavi di finale, sono crollati in casa e ora dovranno cercare una difficile rimonta in trasferta.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Champions League calcio 2021

ultimo aggiornamento: 07-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley femminile, Semifinale Scudetto: Novara vince la prima battaglia con Monza, 3-2 combattuto in gara-1

Antonino Pizzolato: “Vince il più testardo. Non so come ho fatto a sollevare 206 kg. Contro i big alle Olimpiadi”