Calcio, Serie A 2021: show dell’Atalanta, 5-0 al Bologna e seconda posizione in classifica

Dopo il mezzo passo falso con la Roma nel turno infrasettimanale, torna ad esultare l’Atalanta: nella trentaduesima giornata del campionato di Serie A dominio assoluto per i bergamaschi al Gewiss Stadium, nettissimo 5-0 al Bologna che vale, almeno momentaneamente, la seconda piazza in classifica.

I rossoblu restano in partita per soli 20′, poi sale in cattedra la squadra di Gasperini che alza il ritmo e macina gioco ed opportunità. Nel primo tempo le reti portano la firma di Ruslan Malinovsky al 22′ e Luis Muriel al 44′ su calcio di rigore.

Nella ripresa l’espulsione (rosso diretto per un brutto intervento) di Jerdy Schouten aumenta ancor di più il gap: arrotondano il risultato Remo Freuler, Duvan Zapata e Aleksey Miranchuk.

Nerazzurri che sorpassano la Juventus e, momentaneamente, il Milan: la corsa Champions è sempre più aperta.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Atalanta Bologna Duvan Zapata Luis Muriel

ultimo aggiornamento: 25-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Canoa velocità, i convocati dell’Italia per i raduni di Mantova e Pusiano

ATP Belgrado 2021, Matteo Berrettini: “Mi sento top 10, mai dubitato del mio livello. Avevo e ho tanta fiducia nel mio tennis”