Calcio, Serie A 2021: il Milan supera 2-1 il Genoa e si tiene il secondo posto

Il secondo posto della Serie A di calcio è sempre più del Milan, con la formazione allenata da Stefano Pioli che orfana dello squalificato Zlatan Ibrahimovic sconfigge 2-1 il Genoa a San Siro nel lunch match della 31esima giornata, e allunga così sulle dirette inseguitrici.

Dopo una prima fase di studio, i rossoneri passano in vantaggio al primo affondo, con Ante Rebic che al 14′ colpisce da fuori area, approfittando di un rimpallo. Il Milan si adagia, soffre, e al 37′ subisce il pari, quando l’ex Mattia Destro approfitta di un errore di Tomori e batte a rete a distanza ravvicinata, facendo tornare negli spogliatoi le squadre sull’1-1.

Ritmi decisamente più vivaci nella ripresa, e Stefano Pioli effettua ben tre cambi al 62′, inserendo Diogo Dalot, Brahim Diaz e Mario Mandzukic. Proprio il Milan preme sull’acceleratore, e su calcio d’angolo fiora il vantaggio con Simon Kjaer al 63′, per poi trovare la via del gol al 68′, ancora sugli sviluppi di un corner, dopo la sfortunata deviazione di Gianluca Scamacca.

Nel finale il campo si allarga, entrambe hanno la possibilità di segnare, con il Milan che non ha chiuso il match in contropiede, mentre il Genoa si affida a Goran Pandev e Valon Behrami. Proprio il Grifone ha l’occasione più ghiotta, e nel recupero i tentativi di Behrami e Masiello si infrangono sulla linea di porta, ribattuti dai difensori, senza riuscire a smuovere il punteggio.

Finisce dunque 2-1 e il Milan conserva il secondo posto, in attesa delle dirette concorrenti alla lotta per la Champions League. La Juventus sarà infatti ospite dell’Atalanta, mentre la Roma se la vedrà con il Torino in trasferta, prima del big match di stasera Napoli-Inter.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

VIDEO Milan-Genoa 2-1: highlights e sintesi. Un autogol di Scamacca decide la sfida di San Siro

MotoGP, GP Portogallo 2021. Fabio Quartararo trionfa davanti a uno splendido Francesco Bagnaia. Cade Valentino Rossi