Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020-2021: il Milan passa a Parma, lo Spezia batte il Crotone

Pubblicato

il

Si sono da poco conclusi i primi due anticipi del sabato di Serie A 2020-2021 di calcio. Può sorridere il Milan che è tornato alla vittoria sul campo del Parma. I rossoneri hanno trionfato con il risultato finale di 3-1, ma nel secondo tempo, dopo l’espulsione di Ibrahimovic, avvenuta per proteste, hanno sofferto e i padroni di casa hanno rischiato di riaprire un incontro che pareva già chiuso.

Il Milan si è portato in vantaggio all’ottavo minuto di gioco, con un gol di Rebic. Al quarantaquattresimo, in seguito, è arrivato il raddoppio con un destro di Kessie. Dopo un quarto d’ora dall’inizio della seconda frazione di gioco, però, l’arbitro ha sventolato il rosso nei confronti di Ibra, mentre, sei minuti più tardi, Gagliolo ha accorciato le distanze.

Negli ultimi venticinque minuti, il Parma è andato all’assalto della porta rossonera. Al novantaquattresimo, però, Dalot ha rubato palla a Traoré e si è lanciato in contropiede. Il portoghese ha servito il connazionale Leao, il quale, davanti al portiere, non ha sbagliato e ha messo la parola fine all’incontro. Con questo successo, il Milan resta saldo al secondo posto e fa un netto passo in avanti verso il ritorno in Champions League.

Esulta anche lo Spezia che, tra le mura di casa, batte 3-2 il Crotone. Gli ospiti sono passati in vantaggio al quarantesimo con Djidji. Verde ha ristabilito la parità al sessantesimo, ma i calabresi hanno trovato l’1-2 con Simy al settantottesimo. Sembrava finita quando i liguri, nell’arco di tre minuti, tra l’ottantanovesimo e il novantaduesimo, hanno prima siglato il 2-2 con Maggiore e, successivamente, hanno trovato il gol vittoria con Erlic che, dopo una traversa di Ismajli, si è fiondato sul pallone e lo ha spedito in rete.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *