Calcio, l’Inter sbanca il Dall’Ara grazie a Lukaku: gli uomini di Antonio Conte in fuga in Serie A

L’Inter di Antonio Conte con cinismo e pragmatismo conquista i tre punti nel 29° turno del campionato di calcio di Serie A 2020-2021. I nerazzurri hanno archiviato la pratica Bologna grazie al 20° gol stagionale del belga Romelu Lukaku.

Un gol importante per l’obiettivo Scudetto della Beneamata, considerando il pari interno del Milan contro la Sampdoria. Gli interisti, infatti, sono ora soli in vetta alla classifica generale con otto lunghezze di margine nei confronti dei cugini rossoneri e mercoledì nel recupero contro il Sassuolo, hanno la possibilità di portare a undici i punti di margine.

Inter che si presenta sul rettangolo verde felsineo con il classico 3-5-2 con Lukaku e Lautaro Martinez davanti. Mihajlovic risponde con un 4-2-3-1: Barrow riferimento centrale, assistito da Skok Olsen, Soriano e Sansone. Dopo una lunga fase di studio equilibrata, gli ospiti passano in vantaggio: grande iniziativa sull’out mancino di Bastoni, il difensore mette in mezzo per l’accorrente Lukaku che di testa costringe al miracolo Ravaglia, ma la respinta è corta e il belga ribadisce in rete. Sul finire della prima frazione i bolognesi vanno vicini al pari con Soriano sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa i nerazzurri sfiorano il raddoppio con Lautaro Martinez: doppia finta dell’argentino e tiro a giro dal limite che coglie il pieno il montante della porta di Ravaglia.

I cambi non danno un connotato diverso al match e l’Inter può festeggiare.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Bologna-Inter Romelu Lukaku Serie A calcio 2020-2021

ultimo aggiornamento: 03-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Dinamo Sassari-Virtus Bologna 77-108, Serie A basket in DIRETTA: la Segafredo domina al PalaSerradimigni e pensa già a Kazan

Basket: Virtus Bologna travolgente a Sassari nel posticipo della 25a giornata di Serie A