Seguici su

Calcio

Calcio, l’Inter sbanca il Dall’Ara grazie a Lukaku: gli uomini di Antonio Conte in fuga in Serie A

Pubblicato

il

L’Inter di Antonio Conte con cinismo e pragmatismo conquista i tre punti nel 29° turno del campionato di calcio di Serie A 2020-2021. I nerazzurri hanno archiviato la pratica Bologna grazie al 20° gol stagionale del belga Romelu Lukaku.

Un gol importante per l’obiettivo Scudetto della Beneamata, considerando il pari interno del Milan contro la Sampdoria. Gli interisti, infatti, sono ora soli in vetta alla classifica generale con otto lunghezze di margine nei confronti dei cugini rossoneri e mercoledì nel recupero contro il Sassuolo, hanno la possibilità di portare a undici i punti di margine.

Inter che si presenta sul rettangolo verde felsineo con il classico 3-5-2 con Lukaku e Lautaro Martinez davanti. Mihajlovic risponde con un 4-2-3-1: Barrow riferimento centrale, assistito da Skok Olsen, Soriano e Sansone. Dopo una lunga fase di studio equilibrata, gli ospiti passano in vantaggio: grande iniziativa sull’out mancino di Bastoni, il difensore mette in mezzo per l’accorrente Lukaku che di testa costringe al miracolo Ravaglia, ma la respinta è corta e il belga ribadisce in rete. Sul finire della prima frazione i bolognesi vanno vicini al pari con Soriano sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa i nerazzurri sfiorano il raddoppio con Lautaro Martinez: doppia finta dell’argentino e tiro a giro dal limite che coglie il pieno il montante della porta di Ravaglia.

I cambi non danno un connotato diverso al match e l’Inter può festeggiare.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *