Calcio, Juventus: Federico Bernardeschi positivo al Covid-19. Si allarga il focolaio del gruppo Italia

Dopo cinque membri dello staff tecnico italiano ed i calciatori Leonardo Bonucci, Marco Verratti, Alessio Cragno, Vincenzo Grifo, Alessandro Florenzi e Salvatore Sirigu (tutti reduci dall’ultimo ritiro della Nazionale), anche Federico Bernardeschi è risultato positivo al Coronavirus. Lo annuncia la Juventus, club in cui milita l’esterno azzurro, tramite un comunicato ufficiale.

Si tratta del dodicesimo giocatore juventino che risulta positivo al Covid-19 dall’inizio della pandemia. Il numero 33 bianconero comunque è asintomatico e si trova attualmente in isolamento, ma sarà sicuramente costretto a saltare le prossime sfide di campionato contro Napoli (recupero della terza giornata), Genoa e Atalanta.

Da valutare un possibile rientro per il match contro il Parma, ma in ogni caso sarà necessario raggiungere la negativizzazione tra 14 giorni. Ricordiamo che la Juventus, oltre agli azzurri Bonucci e Bernardeschi, deve fare i conti anche con la positività al Covid del difensore turco Merih Demiral. 

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Federico Bernardeschi Juventus Serie A 2020-2021

ultimo aggiornamento: 06-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pentathlon, Coppa del Mondo Sofia I 2021: dieci azzurri in gara per la prima delle due tappe bulgare

Juan Ayuso, il nuovo crack spagnolo del ciclismo mondiale. 18 anni e già dominante tra gli U23