Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2021: la 18ª giornata. Big match Sassuolo-Juventus, il Milan ospita il Napoli

Pubblicato

il

Dopo uno stop di tre settimane dovuto alla Pasqua e agli impegni delle Nazionali, tra domani e domenica si disputerà la diciottesima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Andiamo a presentare le sei gare in programma in questo weekend.

Il turno si aprirà domani alle ore 12.30 con l’interessante confronto tra Fiorentina e Roma, rispettivamente quinta e quarta forza del torneo. Cinque i punti che separano le due squadre: le toscane proveranno a ridurre il gap, mentre le giallorosse andranno a caccia della terza vittoria consecutiva. Allo stesso orario saranno in campo anche Pink Bari e Inter: le pugliesi, fanalino di coda con soli 3 punti, hanno disperatamente bisogno di punti per credere alla salvezza, mentre le nerazzurre sono chiamate a rialzare la testa dopo due ko di fila. A chiudere il sabato calcistico sarà il derby toscano tra Empoli e Florentia San Gimignano, due formazioni a metà classifica che ormai hanno poco da chiedere al campionato.

Il piatto forte di questo turno sarà domenica alle ore 12.30, quando si disputerà il big match tra Sassuolo e Juventus. Per le bianconere, ancora clamorosamente a punteggio pieno, questo è probabilmente l’ultimo vero ostacolo lungo la strada che conduce allo scudetto; le neroverdi, protagoniste di una stagione di grande rilievo, sono terze a -5 dal secondo posto e proveranno a tendere uno sgambetto alle campionesse d’Italia in carica.

Contemporaneamente a Sassuolo-Juventus scenderà in campo anche il Milan che ospiterà il Napoli. Le rossonere sono distanti sei punti dalla formazione torinese e dovranno vincere sperando in un passo falso della squadra di Rita Guarino; le campane, invece, sono in lotta per la salvezza e provengono da tre risultati utili consecutivi. Alle ore 15.00, infine, San Marino Academy ed Hellas Verona si affronteranno in un match che ha grande significato per la lotta per non retrocedere. Di seguito il calendario del turno.

CALENDARIO 18ª GIORNATA

Sabato 17 aprile
Ore 12.30: Pink Bari-Inter
Ore 12.30: Fiorentina-Roma
Ore 15.00: Empoli-Florentia San Gimignano

Domenica 18 aprile
Ore 12.30: Milan-Napoli
Ore 12.30: Sassuolo-Juventus
Ore 15.00: San Marino-Hellas Verona

Foto: LM-LPS/Claudio Benedetto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *