Seguici su

Calcio

Calcio, Alexander Ceferin: “I club inglesi meritano più indulgenza”

Pubblicato

il

Sta per terminare una settimana molto particolare per il mondo del calcio, che ha rischiato di cambiare per sempre a seguito della creazione della Super Lega, torneo che avrebbe visto 12 squadre competere in un torneo nuovo, e slegato dall’egida di UEFA e FIFA.

72 ore di fuoco, in cui si sono moltiplicate manifestazioni di dissenso da parte dei tifosi di tutto il mondo, fino all’uscita dal progetto da parte dei club, soprattutto quelli inglesi, che mossi anche pressioni politiche hanno lasciato il tavolo.

Ora si pensa alle sanzioni da adottare contro le società che hanno aderito, ma il presidente dell’UEFA Alexander Ceferin chiede un trattamento di favore proprio verso i club oltremanica: “I sei grandi club inglesi dovrebbero essere trattati con piè indulgenza perchè sono stati il primo gruppo a cambiare idea,”  ha detto il numero 1 del calcio europeo, che ha poi sottolineato come le punizioni maggiori saranno nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona.

Seppur il progetto sia naufragato, sembra che siamo solamente all’inizio di una guerra tra club e UEFA, che nel frattempo ha approvato un nuovo formato per la Champions League, ampliandola a 36 squadre a partire dal 2024.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *