Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5: assegnate la “Panchina d’Oro” e la “Panchina d’Argento”. Le vincono Colini e Marzella

Pubblicato

il

Tempo di trofei e di premiazioni nel calcio a 5 italiano. Mentre sul campo si è vissuto un intenso fine settimana con la Final Eight della Coppa Italia 2021, la Divisione ha assegnato la “Panchina d’Oro” e la “Panchina d’Argento”, relative alla stagione 2019/2020.

A vincere la “Panchina d’Oro”, riservata al miglior allenatore delle squadre maschili di Serie A, è stato Fulvio Colini (Italservice Pesaro), mentre la “Panchina d’Argento”, riservata al miglior allenatore delle squadre femminili di Serie A, è andata ad Antonio Marzella (Real Statte).

“Le Panchina d’oro e d’argento – ha affermato il presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini – rappresentano dei riconoscimenti ambiti da qualsiasi allenatore, perché arrivano dall’insindacabile giudizio dei colleghi tecnici. Come Settore Tecnico diamo a tutti gli allenatori le basi per aumentare le conoscenze del gioco del futsal, facendo sì che possano migliorare e accrescere la propria passione. Questo premio sancisce l’entusiasmo che ogni allenatore mette all’interno del mondo del calcio a cinque e come Settore Tecnico siamo sempre al fianco di tutte le categorie che compongono la grande famiglia della Federazione”.

Sono molto contento, è il secondo consecutivo, sicuramente una gioia a livello professionale – dice Colini -. Lo dedico a tutti gli allenatori: primo perché mi hanno votato, e li ringrazio; secondo perché tutti insieme abbiamo sofferto lo scorso anno per il nostro lavoro vanificato alla vigilia delle tre manifestazioni: Coppa Divisione, Coppa Italia, Playoff. Il Covid ci ha tolto la gioia di portare a termine nostro lavoro e la paura di non poter ripartire neanche l’anno successivo”.

“E’ un riconoscimento che mi fa immenso piacere – fa sapere Antonio Marzella – e che ovviamente mi onora, ci tengo a dividere idealmente questo premio con tutta la squadra che la scorsa stagione ha fatto un campionato importante ed era al primo posto al momento dello stop. Lo dedico a tutte le giocatrici, allo staff tecnico e societario dell’Italcave Real Statte e agli sponsor che ci sostengono e credono in noi”.

Questo l’albo d’oro del premio:

Panchina d’oro calcio a 5
2016/2017 David MARIN (Luparense)
2017/2018 Faustino PEREZ (Acqua & Sapone)
2018/2019 Fulvio COLINI (Italservice Pesaro)
2019/2020 Fulvio COLINI (Italservice Pesaro)

Panchina d’argento calcio 5
2016/2017 Daniele D’ORTO (Olimpus Roma)
2017/2018 Gianluca MARZUOLI (Montesilvano)
2018/2019 Gianluca MARZUOLI (Montesilvano)
2019/2020 Antonio MARZELLA (Real Statte)

Foto Credit: Divisione Calcio a 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *