Seguici su

Senza categoria

Billie Jean King Cup 2021: l’Italia vuole chiudere i giochi con la Romania

Pubblicato

il

Doppio match point per l’Italia dopo la prima giornata della sfida con la Romania, valida per i playoff della Billie Jean King Cup by BNP Paribas, con in palio un posto nei preliminari del tabellone 2022 della competizione che una volta si chiamava Federation Cup. Dopo un venerdì esaltante, la squadra azzurra è avanti 2-0 e vuole chiudere la contesa, vincendo almeno uno dei due singolari in programma quest’oggi.

Con ogni probabilità Tathiana Garbin sceglierà nuovamente Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. La toscana ha speso moltissimo nella battaglia contro Mihaela Buzarnescu (oltre tre ore di match), ma una tale vittoria le può aver dato energie extra e quasi certamente scenderà in campo contro Irina Maria Bara per dare all’Italia il punto della sicurezza (Jasmine Paolini, ad ogni modo, è pronta eventualmente a subentrare).

Così non fosse, ecco che toccherà ad Elisabetta Cocciaretto, che ha brillato nel primo singolare e se la vedrà contro Buzarnescu. La nativa di Ancona ha confermato i pronostici della vigilia, dominando contro Bara in un match che ha dato il via ad una prima giornata veramente eccellente per la squadra azzurra.

Quasi superfluo sottolineare come l’Italia non debba assolutamente portare la sfida al doppio decisivo, dove a quel punto tutta l’inerzia passerebbe a favore della Romania. Sarà un sabato comunque di lotta, perchè le azzurre non devono dare nulla per scontato e anche perchè le padrone di casa potrebbero anche provare a cambiare qualcosa, con la stessa capitana Niculescu che potrebbe scendere in campo. Difficile, ma non impossibile. Il doppio vantaggio aiuta e l’Italia vuole chiudere i conti.

FOTO: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *