Seguici su

Senza categoria

Benoit Paire: “Non mi interessa perdere, sono venuto per i 12.000 euro. Montecarlo un cimitero”

Pubblicato

il

Benoit Paire è stato sconfitto dall’australiano Jordan Thompson al primo turno del Masters 1000 di Montecarlo. Il francese si è dovuto arrendere per 6-4, 6-7(3), 7-6(5) nella giornata di ieri e ha così interrotto in anticipo la sua avventura sulla terra rossa del Principato. Un risultato davvero deludente per il numero 32 al mondo, che ha perso la 15ma partita delle ultime 17 disputate. Il 31enne aveva fatto parlare di sé la scorsa settimana, perché aveva palesato tutta la sua gioia per essere stato sconfitto da Lorenzo Musetti con un doppio 6-3 al suo esordio nel Masters 1000 di Miami.

La personalità del transalpino è decisamente sopra le righe e a fare notizia sono più le sue dichiarazioni che le prestazioni in campo. Benoit Paire si è scatenato dopo il ko subito a Montecarlo: “Della sconfitta non me ne frega niente, come di questa partita. Vivo a due ore di distanza. Gioco il doppio e poi me ne vado. Quando quello che di solito è il miglior torneo del mondo sembra un cimitero, dov’è il divertimento? È vuoto, è un’atmosfera di tristezza che poche volte ho visto”.

Poi un’accusa al circuito: “È marcio. Vincere o perdere in queste condizioni, non mi interessa. Mi manca la passione. Perdo, tanto meglio, torno a casa. Ho preso 12.000 euro per stare in un bell’hotel e quindi sono venuto, ma non c’è atmosfera, non succede niente”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *