Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2021: Milano rimonta Pesaro e resta prima in solitaria

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano chiude la sua settimana perfetta, imponendosi in rimonta nell’anticipo di mezzogiorno della 29ma giornata della Serie A 2021 sul campo della Carpegna Prosciutto Pesaro. Finisce 88-81 in favore della squadra di Ettore Messina, che resta prima in classifica in solitaria, allungando sulla Happy Casa Brindisi, che resterà ferma questo weekend per le numerose positività al Covid-19 e che recupererà il suo match con Trento il 5 maggio.

L’MVP dell’incontro è Zach LeDay, miglior marcatore di Milano con 22 punti ed autore dei canestri decisivi nel finale di partita. Ottime anche le prove di Shavon Shield (16) e Vladimir Micov (15), che hanno dato la scossa all’Olimpia nel secondo quarto. A Pesaro non sono bastati i 20 punti di Justin Robinson e i 16 di Henri Drell, perfetto dall’arco con quattro triple su altrettanti tentativi.

Pesaro parte fortissimo con uno scatenato Drell da 10 punti nel primo quarto. I padroni di casa dominano, mentre Milano fatica ad entrare nel match e si vede costretta ad inseguire. Alla prima sirena il vantaggio di Pesaro è di 31-14. Sul -17 l’Olimpia è spalle al muro, ma Micov e Shields riaccendono l’attacco milanese, con l’ex Trento che trova la tripla del -5 (41-36) prima di andare negli spogliatoi.

E’ ancora Pesaro a partire meglio ad inizio secondo tempo. La squadra di Repesa trova triple importanti con Drell e Robinson e torna ad avere un vantaggio oltre la doppia cifra. Milano, però, reagisce ancora e la rimonta parte da una tripla di Cinciarini. L’Olimpia entra nell’ultimo quarto avanti 62-61. Si gioca punto a punto, con Milano che tenta l’allungo, ma viene ripresa da Pesaro con Tambone e Massenat. Nel finale, però, prima Micov e poi LeDay chiudono la contesa con due triple e regalano il successo a Milano.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO – A|X ARMANI EXCHANGE MILANO 81-88 (31-14, 10-22, 20-26, 20-26)
Pesaro: Drell 16, Massenat 10, Filloy 12, Cain 9, Robinson 20, Tambone 5, Mujakovic, Eboua, Serpilli, Filipovity 5, Zanott 4.
Milano: Punter 6, LeDay 22, Moretti, Micov 15, Moraschini, Roll 14, Tarczewski 1, Biligha 7, Cinciarini 5, Shields 16, Brooks 2, Datome.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *